Contatto

Aquilaes
Bureau 518 - Immeuble Nice Europe
29 rue Pastorelli
06000 Nice
France

T: (+33) 4 22 16 85 76 contact@aquilaes.com
Vi preghiamo di precisare il vostro campo nome La lunghezza del campo deve essere tra 3 e 20 caratteri
Vi preghiamo di precisare il vostro campo cognome La lunghezza del campo deve essere tra 3 e 20 caratteri
Vi preghiamo di precisare il vostro campo email Il formato dell'email é sbagliato
Vi preghiamo di precisare il vostro campo messaggio
Vi preghiamo di precisare il vostro campo anti spam

Gioielli 3D

 

L’industria del 3D si sviluppa, giorno dopo giorno, in numerosi nuovi settori, tra cui la gioielleria. I gioielli in 3D permettono di adattarsi alla domanda del cliente, il quale richiede sempre più attenzione. Che sia per una realizzazione semplice o per una richiesta più particolare, i gioielli in 3D offrono numerosi vantaggi, tra cui uno fondamentale: la flessibilità.

L’orefice non ha più alcun bisogno d’immagazzinare degli stampi non modificali. In sostituzione, egli può constituire un insieme di schede 3D dei gioielli, le quali possono essere modificate facilmente ed infinite volte, sia per aggiungere nuove pietre o toglierne sia per variare la misura del dito. Quindi, la creazione di un prezioso risulta molto più rapida e flessibile grazie al 3D.

Per di più, i gioielli in 3D sono notevolmente adatti alle domande su misura particolari, come ad esempio la richiesta di una forma organica, poiché il 3D permette di seguire la creazione passo per passo e quindi di poter modificare il gioiello in qualsiasi momento, prima ancora di averlo terminato, a differenza del metodo tradizionale.

Creare un gioiello in 3D permette anche una riduzione de costi di fabbricazione. Il gioiello sarà concepito in 3D proprio come sarà nella realtà, e quindi pre-incastonato, cosa che permette di ridurre i costi dell’incastonatura.

Il file del gioiello in 3D sarà anche scavato a partire della sua concezione, cosicché al momento della creazione sarà più leggero in grammi ed il costo della fusione come quello dell’oro saranno ridotti.

Un altro vantaggio del 3D é di poter fornire alcune immagini di sintesi del gioiello, create ancor prima di averlo fabbricato. Pertanto, non é più necessario immagazzinare innumerevoli modelli in vetrina, bensí i gioiellieri possono fornire dei supporti visivi 3D ai loro clienti al fine di dar loro un’idea sul progetto. Inoltre, l’offerta é adatta ai siti internet, poiché al posto di investire nella fabbricazione e nella fotografia dei gioielli da mostrare sul web, i gioiellieri possono, grazie all’immagine in 3D, sviluppare più facilmente e rapidamente le loro collezioni.

Il gioiello in 3D si dimostra essere una soluzione formidabile per gli orefici indipendenti, i quali devono far fronte alle grandi Case produttrici ed alle grandi catene di produzione. I vantaggi apportati dai gioielli in 3D possono dare beneficio ai gioiellieri e permetter loro di rinnovarsi costantemente e soprattutto di fornire al cliente un lavoro su misura di qualità e ad un costo inferiore.