Un servizio dalla A alla Z dalla prototipazione 3D alla produzione del gioiello finito

Aquilaes vi accompagna dallo schermo allo scrigno, dalla prototipazione 3D alla consegna del gioiello finito.

Fondata da un gioielliere ed un lavoratore di diamanti, Aquilaes offre ai gioiellieri dei servizi complementari gli uni agli altri con una capacità di una produzione completa ed integrata:
prototipazione e stampa 3D della cera, fusione, recupero, incastonatura, levigazione, lucidatura, rendering 3D del gioiello finito (foto, video, animazioni).

Richiedere un preventivo

Empierrage
Polissage

Prototipazione e fabbricazione 3D del gioiello

 

La prototipazione 3D dei gioielli è in piena espansione dati i numerosi benefici che da essa derivano per il business della produzione di gioielli.

La progettazione assistita dal computer(CAD) rende possibile la creazione di prototipi 3D di un gioiello (standard o creazioni su misura) in modo rapido ed economico. Si tratta di un'importante fonte di flessibilità produttiva, innovazione di prodotto e di competitività nel prezzo.

La missione di Aquilaes è quella di sostenere i gioiellieri indipendenti nel passaggio da un lavorazione tradizionale ad una fabbricazione più moderna, che sfrutta la modellazione, l’immagine e la stampa 3D dei gioielli.

In Aquilaes, la nostra forza è quella di offrire un servizio completo dalla A alla Z al gioielliere dalla produzione 3D fino alla consegna del prezioso finito. Perché siamo convinti che i vantaggi della CAD siano pertinenti ed efficaci solamente se strettamente associati alla produzione di gioielli.

Aquilaes vuole essere più di un semplice studio di progettazione CAD 3D del gioiello. Specializzata nella modellazione 3D, ma dotata anche del savoir-faire e di una grande esperienza nell’artigianato gioielliere, forniamo agli orafi dei file di stampa 3D di precisione accurata e una cera dalla resa impeccabile. Poiché la qualità del file del prototipo 3D e la qualità della cera ottenuta permettono di facilitare la modellazione e l’incastonatura per la fabbricazione dei gioielli.

La CAD 3D in gioielleria ed oreficeria fornisce, ad esempio, la possibilità, di realizzare delle pre-incastonature, di costruire delle superfici del gioiello omogenee, di eseguire effetti riflesso, di scavare dei modelli del gioiello al fine di diminuire il peso in oro, e di stampare dei prototipi e dei modelli facilmente modificabili nella larghezza del dito o nel tipo e nelle dimensioni delle pietre... semplicemente di apportare infinite modifiche sul modello iniziale del gioiello.